Tra mito, simbolo e leggenda
Una performance di musica e parola.
Con Agatha Bocedi (arpa celtica) e Fabio Bortesi (voce narrante)
Un viaggio alle radici della Materia di Bretagna, attraverso due figure iconiche e leggendarie che hanno segnato l’immaginario collettivo per secoli.
MORGANA: Da sacerdotessa guaritrice di Avalon ad antagonista e tessitrice di inganni e metamorfosi. Figlia di Ygraine e del Duca di Cornovaglia, sorella di Artù, allieva di Merlino e signora delle nove isole mistiche. Custode di antiche conoscenze druidiche, incarnazione della forza femminile selvaggia, ora guaritrice ora sovversiva, capace di volare sotto forma di uccello e di dominare le arti della trasformazione.
MERLINO: Dal Myrddin il selvaggio del folclore gallese al saggio consigliere di Artù, tra vaticini e trame politiche. Profeta, druido e mago, nato dalle nebbie della Caledonia, custode dei segreti della natura e ponte tra il mondo degli uomini e quello degli spiriti.
Un’esperienza immersiva dove le note cristalline dell’arpa celtica si intrecciano con narrazioni simboliche ed etnobotaniche, portandoci nelle foreste di Broceliande, tra le acque sacre di Avalon e i misteri della Tavola Rotonda.
Lasciati guidare dalle melodie ancestrali e dalle parole antiche, in un racconto che svela i segreti nascosti dietro due delle figure più affascinanti della tradizione europea.
Quando: Sabato 18 ottobre, ore 18.00
Dove: Parco dell’Olmo, via Sabbioni 4 Guastalla (RE)
Info: Gessica 328 8648724

